Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Italacad
2 avril 2023

ORIANA FALLACI (biografia)

Oriana Fallaci (Firenze 1929 – Firenze 2006) è stata una giornalista, scrittrice e attivista italiana.
Partecipò giovanissima alla Resistenza italiana e fu la prima donna italiana ad andare al fronte in qualità di inviata speciale.

Oggi, è in libreria  "Oriana. Una donna libera".

grafic

Un romanzo grafico che illustra settant'anni di storia attraverso il percorso umano, professionale, artistico e politico della giornalista e scrittrice.

 

È la prima volta che 
la giornalista più amata e odiata del XX secolo viene raccontata in un romanzo grafico.

 

 “Oriana - Una donna libera" (Rizzoli, 324 pp, 29 euro) di Giuseppe Galeani e Paola Cannatella.

 

Dall'infanzia a Firenze all'esperienza come staffetta partigiana, dalla precoce scoperta della vocazione per il giornalismo ai reportage di guerra nei luoghi più caldi del pianeta, dalla popolarità mondiale dei suoi libri alla scelta di una reclusione quasi totale fino al controverso impegno civile dopo gli attentati dell'11 settembre, la vita di Oriana Fallaci è una sfida continua in nome della libertà di essere sé stessa. Sempre. Con gli antipatici miti di Hollywood e gli astronauti, con i dittatori e i potenti della Terra. Con i suoi amori folli e geniali. Con i suoi libri. Questo romanzo grafico racconta non solo una scrittrice di genio ma anche le trasformazioni di settant'anni di storia attraverso il percorso umano, professionale, artistico e politico di una donna libera.

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité
Italacad
  • Cours d'Italien Vous êtes Italophile, devenez Italophone ! A Carrières-sur-Seine, l'association ITALACAD organise des cours de langue et de civilisation italiennes, pour tous les niveaux, du débutant complet au plus avancé.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Visiteurs
Depuis la création 309 109
Newsletter
45 abonnés
Facebook.com/Annaitalacad
Publicité