Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Italacad
1 avril 2015

cosa visitare a Palermo?

Grazie a Stéphanie per questo lavoro:

Palermo

 è il capoluogo della regione Sicilia.

 A Palermo vi consiglio di visitare

 palermo il duomoIl Duomo,  è una chiesa cattolica romana del XII° (Dodicesimo) secolo, dedicato a Nostra-Signora dell'Assunzione,  di stile arabo-normanno tipico della Sicilia.

All'interno del duomo potete vedere un splendido mosaico che rappresenta la madonna con il bambino  e delle sepolture di Santa Rosalia, patrona di Palermo e del re Roger II  di Sicilia.

All'esterno potete ammirare le torri che datano dei ‘300 e ‘400 e il portico gotico catalano del ‘400. La navata  barocca  é stato ingrandita alla fine del ‘700.

 

palermo palazzo dei normanniNon bisogna mancare Il Palazzo dei Normanni: questo magnifico palazzo serviva di abitazione ai re normanni al XII° secolo.

 

 

All’interno  di questo palazzo bisogna visitare la cappella palatina. Potete ammirare i palermo mopsaicifamosi affreschi fatti in mosaico. La cappella palatina è il gioiello architettonico del Palazzo dei re normanni.

 

Vi invito a fare una bella passeggiata sulla Piazza Pretoria:  Questa piazza magnifica è bordata di palazzi e di chiese di stile barocco.

In mezzo c’é la Fontana della Vergogna, è composta da molte statue. Ci Sono delle statue di stile classico di nudi maschili.palermo piazza pretoria

 

 

palermo mercato della vucciriaNon dimenticate di fare  una passeggiata al  mercato della  Vucciria. Questo mercato  è il più  grande, il più popolare, il più multicore ed il più animato del centro storico di Palermo:  cadrete sotto il fascino dei mille colori e dei suggestivi profumi!

 

 

 

Non partite senza visitare il famoso teatro Massimo. E’ il terzo più importante teatro in Europa

 

 

 

 

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité
Italacad
  • Cours d'Italien Vous êtes Italophile, devenez Italophone ! A Carrières-sur-Seine, l'association ITALACAD organise des cours de langue et de civilisation italiennes, pour tous les niveaux, du débutant complet au plus avancé.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Visiteurs
Depuis la création 309 532
Newsletter
45 abonnés
Facebook.com/Annaitalacad
Publicité