Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Italacad
17 octobre 2016

TURISMO: TORINO

 

 la mole antonelliana torinoLA MOLE ANTONELLIANA: è una struttura in muratura a forma di duomo di 167,5 di altezza, la costruzione comincia  nel 1863. È uno degli edifici in muratura più alti   d'Europa, diventato il monumento che simboleggia  la città, come la torre Eiffel per Parigi o la statua della Libertà per New York. Situata in via Montebello, nel cuore della città, deve il suo nome all'architetto che l'ha progettata, Alessandro Antonelli.

 

Palazzo Reale di Torino:  è un edificio storico italiano della città di Torino in Piemonte. Fa parte dell'insieme delle residenze della famiglia reale della Savoia, classificate al patrimonio mondiale dal 1997. Il palazzo è situato nel cuore di Torino, è caratterizzato da tre stili differenti: il barocco, il rococò ed il neoclassico. All'interno, la grande scala "delle forbici"  è l'opera di Filippo Juvarra. Ci sono delle ricche tappezzerie  e delle collezioni di vasi cinesi e giapponesi e delle collezioni di armi palazzo_reale torinodell'arsenale decorano i locali .

 Duomo di Torino La cattedrale metropolitana di San Giovanni Battista. La cattedrale è il solo esempio architettonico rinascimentale di Torino. Fu costruita  nel  1498  in onore di San Giovanni Battista, patrono  della città.  L'interno presenta parecchi  elementi di stile gotico. Nella chiesa, si potrà osservare una riproduzione, (scala 2/3), della reliquia originaria, conservata nella cappella e protetta da un cassaforte climatizzata ed in una cassa d'argento, di 4,37 di  Lunghezza e 1m13 di larghezza, questa stoffa di lino giallo è, secondo la tradizione cristiana, il sudario di cui sarebbe stato avvolto il corpo di Cristo.sudario di torinoduomo-di-torino

 

 

 

 

 

 

museo egizio di torinoMUSEO EGIZIO di Torino Fondazione museo delle antichità egizie di Torino. Il museo possiede una dei più grandi collezioni egittologiche del mondo. Si tratta del secondo più importante museo in numero di oggetti egizi dopo il museo egiziano del Cairo, con 6 500, opere . È il primo museo italiano ad essere stato privatizzato nel dicembre 2005 per la  creazione di una fondazione.

 

                                                                                                                                                                           STEPHANIE

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité
Italacad
  • Cours d'Italien Vous êtes Italophile, devenez Italophone ! A Carrières-sur-Seine, l'association ITALACAD organise des cours de langue et de civilisation italiennes, pour tous les niveaux, du débutant complet au plus avancé.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Visiteurs
Depuis la création 308 753
Newsletter
45 abonnés
Facebook.com/Annaitalacad
Publicité